Avviso di selezione alunni ed alunne beneficiari di comodato d’uso gratuito Pon Kit didattici Progetto10.2.2A FSEPONCA 2020 183 Titolo SCHOOL KIT

Si comunica che questa istituzione è risultata beneficiaria dei fondi previsti dal PON FSE Avviso prot. n. 19146 del 06/07/2020 Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2020-183 Titolo “SCHOOL KIT” CUP F77C20000370006 finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquisire supporti digitali e/o kit didattici da concedere in comodato d’uso ad alunne ed alunni in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. In considerazione dell’apprezzabile finalità dell’avviso, si ritiene di dover informare le famiglie di valutare con attenzione tale opportunità. Sarà possibile richiedere in comodato d’uso gratuito per il corrente anno scolastico PC portatili, Tablet e/o Kit didattici per alunni Bes/DSA. L’Istituzione scolastica procede pertanto alla pubblicazione all’Albo on line dell’Avviso di selezione delle alunne e degli alunni beneficiari con i relativi allegati. La domanda delle famiglie che ritengono di avere i requisiti previsti nell’Avviso dovrà essere inoltrata per mail alla casella Saic8bz003@istruzione.it oppure consegnata in busta chiusa in Segreteria, corredata dalle dichiarazioni attestanti il disagio economico dovuto all’emergenza sanitaria in corso, entro e non oltre il g. 23 aprile 2021, ore 14:00. In esito alla procedura di selezione verrà pubblicata la graduatoria dei beneficiari (informativa della DS).

Documentazione scaricabile nella pagina dedicata (link)