Eventi ed uscite didattiche

27/01/2020

I nostri piccoli alunni in visita alla scuola primaria San Martino e alla Balzico

16/12/2019

Manifestazione natalizia

Straordinaria manifestazione natalizia dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia Mamma Lucia, magistralmente coordinati dalle insegnanti del nostro Comprensivo.

2  Ottobre 2019

Nel nostro plesso scolastico “MAMMA LUCIA” si celebra la festa dei nonni. Il 2 Ottobre ricorre la Festa dei Nonni e non a caso questa festa cade il giorno in cui la Chiesa celebra i Santi Angeli Custodi, perché questa celebrazione è stata pensata come momento d’incontro e riconoscenza per i nonni, angeli custodi dell’infanzia.”Nessuno può fare per i bambini quello che fanno i nonni: essi spargano polvere di stelle sulla vita dei più piccoli”.

4 Ottobre 2019

I bambini della scuola dell’infanzia “Mamma Lucia” hanno sviluppato le fasi della Vendemmia. Le bambine hanno indossato un grembiulino, mentre i maschietti una bandana colorata. L’esperienza ha avuto come obiettivo quello di individuare e riprodurre la successione temporale dei processi di trasformazione dell’uva e di cogliere le qualità tattili, olfattive e visive del frutto autunnale e dei suoi prodotti. Nella nostra scuola dell’infanzia il bambino viene visto come un soggetto attivo, protagonista della propria storia, della propria crescita.